Ingegneria della sicurezza e dell'ambiente facebook ISA srl

Azienda

I.S.A. srl, Ingegneria della Sicurezza e dell'Ambiente, è una società a responsabilità limitata con sede legale ad Aosta, presso il centro direzionale "I Prismi" in Regione Borgnalle 12. È guidata dai due soci, l'ingegnere Massimo Campagnoli e il geometra Adriano Valieri.
Dal 2000 I.S.A. srl si occupa di attività di supporto alle aziende private e pubbliche al fine di rispondere ad ogni necessità nel campo della sicurezza del lavoro, dell'igiene del lavoro e dell'igiene ambientale. A partire dal 2015 l’azienda si occupa anche di fornire un servizio di medicina del lavoro e di consulenza e formazione in materia di igiene e sicurezza alimentare. Dall'ottobre del 2010 I.S.A. srl è anche un'agenzia formativa accredita presso la Regione Autonoma Valle d'Aosta per la formazione continua e permanente (P.D. n. 5220 del 29/10/2010). L'obiettivo di I.S.A. srl come agenzia formativa è operare sulle professionalità presenti nel territorio, in accordo con le necessità di aziende e di singoli e dei fabbisogni individuati dall'ente pubblico, in modo da migliorare la competitività del sistema economico locale.

I.S.A. srl è pienamente inserita nel contesto territoriale in cui opera e, in materia di sicurezza del lavoro, igiene del lavoro e igiene ambientale, ha saputo diventare un punto di riferimento per aziende ed enti locali. Negli anni I.S.A. srl è stata in grado di costruire un'importante e solida rete di contatti e relazioni, fondata sul rispetto e la fiducia conquistati sul campo grazie alla propria professionalità. I.S.A. srl lavora con risultati di rilievo con referenti e committenti sia del settore pubblico sia del privato.

Il legame con il mondo delle imprese valdostane si è rafforzato nel tempo, anche grazie a una stretta e continua collaborazione con importanti realtà associative e di raccordo presenti sul territorio, quali Confartigianato Imprese Valle d'Aosta, l'Associazione Artigiani Valle d'Aosta (Aava/Clai), l'Associazione del commercio, del turismo e dei servizi Valle d'Aosta (Ascom) e l'agenzia formativa accreditata per l'Ente Bilaterale Regionale del Turismo e del Commercio (EbForm). In particolare, l'intesa con Confartigianato Imprese Valle d'Aosta, presente da oltre 15 anni sul territorio regionale, e con l'Associazione Artigiani Valle d'Aosta (Aava/Clai) permette a I.S.A. srl di essere in contatto diretto con oltre 1.600 aziende.

A tutti gli effetti, le molteplici collaborazioni attivate negli anni consentono a I.S.A. srl di avere un aggiornato e chiaro quadro del tessuto economico locale e del suo andamento, registrando, tra l'altro, i molteplici e crescenti bisogni anche in ambito formativo, da parte di aziende, enti pubblici e singoli. Infatti, proprio in considerazione di questa maturata posizione di vantaggio, della conoscenza delle dinamiche locali e dell'esperienza in ambito formativo legato al tema della sicurezza e dell'igiene, I.S.A. srl ha deciso di ampliare la gamma delle proprie attività con la richiesta di accreditamento alla Regione Autonoma Valle d'Aosta per potersi iscrivere all'albo delle agenzie formative. In questa nuova e più recente veste, I.S.A. srl ha attivato ulteriori importanti collaborazioni con istituzioni radicate sul territorio e già operanti nel settore della formazione e dell'istruzione anche scolastica.

I.S.A. srl si avvale di un sistema di gestione della qualità che consente il monitoraggio e l'analisi di tutti gli aspetti inerenti l'attività lavorativa. Si tratta di un processo continuo di pianificazione, controllo, analisi e miglioramento, nell'ottica di un servizio che realmente possa risultare sia efficace che efficiente. Il cliente, inteso come azienda, singolo o ente pubblico, rappresenta il punto di partenza, ma anche quello di arrivo, dai requisiti iniziali alla soddisfazione finale.

Per consultare la carta della qualità di I.S.A. srl cliccare qui.

isastruttura

NEWS

CORSO PER GESTORI B&B IN PARTENZA!!!

I.S.A. srl in ATS con Progetto Formazione, Cnos/Fap Regione Valle d'Aosta-Don Bosco, Consorzio per le tecnologie e l’innovazione organizza una edizione del corso per gestori di B&B (9 ore). Il corso consente ai gestori di B&B di poter somministrare, limitatamente alla prima colazione, alimenti manipolati di propria produzione in alternativa all’uso di alimenti confezionati.

   Durata del corso    9 ore
   Calendario
   giovedì 28 settembre 2017 14.30-17.30
   giovedì 05 ottore 2017 14.30-17.30
   mercoledì 11 ottobre 2017 14.30-17.30
   Esame finale    mercoledì 11 ottobre 2017 dalle 17.30
   Aula    ad Aosta, in Reg. Borgnalle 12
   Costo    100 Euro Iva inclusa a partecipante
   Modalità di pagamento    anticipato via bonifico
   Presenza    frequenza obbligatoria del 100%
   Il corso si avvia al raggiungimento di un numero minimo di partecipanti. 

Per informazioni e iscrizioni: telefono 0165/41160, e-mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..  Per saperne di più.

Jobs Act e sicurezza: novità in arrivo

Abolizione del registro infortuni e della visita medica in fase preassuntiva, calcolo progressivo per le sanzioni in funzione dei lavoratori coinvolti (per le violazioni su sorveglianza sanitaria e formazione) sono alcune delle novità in arrivo in materia di tutela di salute e sicurezza sui luoghi di lavoro. Leggi tutto...

Risorse umane e sicurezza sul lavoro: premio Aifos

L’associazione italiana formatori ed operatori della sicurezza sul lavoro (AiFOS) indice un premio per la migliore tesi sul tema dell’interazione tra gestione delle risorse umane e gestione della sicurezza sul lavoro. Leggi tutto...

Sicurezza sul lavoro: 5 nuovi interpelli

La commissione per gli interpelli risponde a cinque quesiti interpretativi in materia di salute e sicurezza sui luoghi di lavoro. Leggi tutto...

  • APPARECCHI DI SOLLEVAMENTO IN CANTIERE

    Qui di seguito si riportano una serie di video tratti da Youtube utili a far comprendere quali sono le tecniche corrette per l'installazione e l'impiego in sicurezza dei più comuni e diffusi apparecchi di sollevamento. I video qui riportati hanno il solo scopo di evidenziare le possibili criticità e le tecniche per ottimizzare le lavorazioni. Non hanno quindi alcun fine promozionale ma solo didattico.

    Guarda gli altri video!

  • IMPIEGO DI SCALE E TRABATTELLI

    L'installazione e l'impiego delle scale e dei trabattelli nei cantieri è oggetto di una specifica formazione che ISA srl eroga attraverso sessioni d'aula e di cantiere. Nell'ambito delle sessioni d'aula, al fine di meglio identificare le modalità e le tecniche di montaggio e utilizzo dei trabattelli e delle scale, ISA srl propone la presa visione di una serie di video didattici tratti da Youtube finalizzati ad evidenziare le corrette tecniche di impiego di tali attrezzature. I filmati proposti non hanno alcun fine promozionale e/o commerciale ma sono solo un supporto all'attività didattica d'aula.

    Guarda gli altri video!

  • SISTEMI DI MONTAGGIO PONTEGGI

    Qui di seguito si riportano una serie di video tratti da Youtube, utili a far comprendere quali siano le tecniche corrette per il montaggio in sicurezza dei ponteggi. Questi filmati hanno il solo scopo di evidenziare le possibili criticità e le tecniche per consentire agli addetti di operare in sicurezza. Non hanno quindi alcun fine promozionale ma solo didattico e non possono essere da soli considerati sufficienti e/o sostitutivi di una formazione teorico-pratica che deve sempre essere seguita da parte di coloro che a vario titolo nei cantieri sono designati all'installazione ed al montaggio delle opere provvisionali.

    Guarda gli altri video!

  • PONTEGGI E CADUTE DALL'ALTO

    Nell’ambito delle varie attività formative svolte da ISA srl vi sono anche i corsi di formazione per i Coordinatori della sicurezza nei cantieri. Nell’ambito dello specifico modulo dedicato alle tematiche connesse ai rischi di cadute dall’alto e all’impiego dei ponteggi la formazione prevede, oltre alla presentazione di slide e discussione di casi concreti, anche l’impiego di video didattici con lo scopo di rendere più chiari ed evidenti le varie tematiche sviluppate. Qui di seguito riportiamo una serie di video tratti da Youtube presentati e discussi all’interno della sessione formativa dedicata.

    Guarda gli altri video!